Temi e obbiettivi del nostro programma per il Veneto del futuro
Viviamo in un territorio bellissimo, ricco di straordinari punti di forza.
Il Veneto ha conquistato un’elevata qualità della vita, nel cuore di un’Europa forte, sorretto dalla solidità raggiunta in molti comparti economici.
Le bellezze naturali di cui, nonostante tutto, il nostro territorio è ancora ricco vanno considerate e preservate, per noi e per le generazioni che ci seguiranno.
L’incontro di lingue e culture è un punto di forza da valorizzare sempre di più, le occasioni di scambio formativo e culturale vanno incentivate, per una società sempre più dinamica e aperta alla collaborazione con le altre regioni italiane ed anche europee per affrontare le sfide di un mondo globalizzato.
La nostra terra si caratterizza inoltre per una società civile attiva e responsabile che si impegna volentieri e prende le proprie decisioni con un approccio basato sulla solidarietà, integrità, apertura, rispetto, reciprocità, formazione, innovazione, benessere, sicurezza e buonsenso.
Ecco perché la nostra fiducia nel futuro è grande.
L’impresa e il lavoro al centro
Siamo tanto convinti della necessità per il Veneto di ottenere maggiori forme ed ulteriori condizioni di autonomia per salvaguardare le prospettive di sviluppo del nostro…